richiesta sussidi

Seminario di studio e formazione – teorie dell’Embodied Cognitive Science

seminario-torinoSeminario di studio e formazione rivolto ai docenti a seguito del convegno “EMBODIED COGNITIVE SCIENCE e BES. Percezione, cognizione ed azione per una didattica inclusiva”

Si comunica che il 25 maggio, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale Umberto I, via Bligny 1 bis, Torino, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, avrà luogo una  giornata di formazione rivolta ai docenti di ogni ordine e grado, sui temi dell’apprendimento e della formazione nel quadro delle teorie dell’Embodied Cognitive Science. La giornata in oggetto costituisce un approfondimento dei temi introdotti nel corso del Convegno “EMBODIED COGNITIVE SCIENCE e BES. Percezione, cognizione ed azione per una didattica inclusiva”, svoltosi a Torino lo scorso 25 gennaio, e prevede la partecipazione attiva dei docenti, attraverso una modalità seminariale esperenziale, finalizzata all’acquisizione di conoscenze e allo sviluppo delle competenze dei docenti per la gestione  delle classi “complesse”. Il seminario sarà condotto dal prof. Gomez Paloma, autore di varie pubblicazioni sul tema e relatore del Convegno già effettuato.

Considerata la natura laboratoriale della giornata, il numero massimo di partecipanti è limitato a 50; il seminario sarà attivato per un numero minimo di 20 partecipanti.

Si prega di inviare una email con nome e cognome per segnalare la propria richiesta di partecipazione, entro il 16 maggio, all’indirizzo: paola.damiani@usrpiemonte.it

[circolare]

Comments are closed.

In evidenza

corso neo immessi in ruolo

registrazione corsi

questionari gradimento corsi

materiale per i docenti

consulenza dsa bes

consulenza dsa bes

disabilità sensoriali e motorie

scuole polo della provincia