richiesta sussidi

Seminario cyberbullismo: laboratorio studenti

cyber_bulliSono aperte le iscrizioni al laboratorio per studenti del gruppo Noi nell’ambito del seminario itinerante cittadino CYBER BULLISMO IN ADOLESCENZA, organizzato dal CTS di Torino con L’UTS-NES E LA RETE PER L’INCLUSIONE della Città di Torino:

13/01/2017 dalle 10.00 alle 13.00 scuola secondaria di primo grado presso laboratorio di informatica dell’IIS Gobetti-Marchesini Casale Arduino plesso Arduino;

13/01/2017 dalle 13.30 alle 16.30 per scuola secondaria di secondo grado presso laboratorio di informatica dell’IIS Gobetti-Marchesini Casale Arduino plesso Arduino.

Il referente del Gruppo Noi potrà iscrivere al più due allievi, compilando il link sottostante.

[ MODULO DI ISCRIZIONE ]

Il laboratorio si svolgerà con i formatori dell’associazione Zanshin Tech (Associazione, con sede a Genova, che si occupa della preparazione dei giovanissimi alla gestione della tecnologia e delle aggressioni digitali).

Lo Zanshin Tech è una vera e propria arte marziale digitale che ha come scopo l’educazione dei ragazzi all’uso delle tecnologie. Dalle arti marziali tradizionali provengono i valori di base (onore, rispetto, controllo di sé) e alcuni metodi di insegnamento (esercizi di riscaldamento per favorire la concentrazione, percorso di crescita individualizzato, ecc…) affiancati da concetti prettamente tecnologici come la gestione delle aggressioni digitali, il funzionamento dei social network e di molte altre tecnologie. La validità del metodo è riconosciuta dall’Università degli Studi di Genova.

Comments are closed.

In evidenza

corso neo immessi in ruolo

registrazione corsi

questionari gradimento corsi

materiale per i docenti

consulenza dsa bes

consulenza dsa bes

disabilità sensoriali e motorie

scuole polo della provincia